Ultima modifica: 30 maggio 2016

Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado Fermi

Via Gherardi, 66 – Prato

BULLISMO   e   CYBERBULLISMO

Dal  “Ti aspetto FUORI!”….

…..al  “Ti aspetto in CHAT!”

Quando reale e virtuale si  fondono e…. si confondono

Interverranno gli esperti dell’associazione OSO di Prato:

Dott. Francesco Pagnini
Psicologo Clinico e di Comunità, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, Esperto di Relazioni e Organizzazione

Dott. Francesco Brizzi
Psicologo, esperto in Criminologia e Psicopatologia forense

Dott.ssa Elena Grassi
Medico chirurgo specializzata in pediatria, Psicopedagogista dell’età evolutiva

Logo OSO

• NovitàMostra Tutto ›

• 19 Ott 17 I tautogrammi degli alunni delle classi prime scuola secondaria

A conclusione del percorso di accoglienza, domani venerdì 20 ottobre ore 10, ci sarà l’incontro degli alunni delle classi prime con il dirigente scolastico. Si pubblica un primo elenco dei giochi linguistici (tautogrammi) così come è stato loro proposto il primo giorno di scuola. Mettersi in gioco, come mettersi in discussione, è un operazione che    »

• 18 Ott 17 Circolare n. 32 tesserino identità personale alunni nuovi iscritti

Circolare n. 32 tesserino identità personale alunni nuovi iscritti Allegati circolare-n-32-identita-personale-signed (128 kB)

• 16 Ott 17 Convocazione 1° incontro di formazione e ricerca-azione progetto “Radici e ali”

• 15 Ott 17 CodeWeek4all

• 15 Ott 17 Prima conferenza regionale dello sport

Sabato 28 Ottobre 2017 si svolgerà a Firenze la PRIMA CONFERENZA REGIONALE DELLO SPORT; l’iscrizione può essere fatta sul sito:  http://www.regione.toscana.it/-/prima-conferenza-regionale-dello-sport.  In allegato la locandina della conferenza. Allegati conferenza-regionale-sport-2017 (435 kB)

• 13 Ott 17 Inagibilità palestra scuola Puccini

Si avvisa che la palestra della scuola Puccini , via Guerra, sarà inutilizzabile per attività ordinarie per il periodo 16-22 ottobre 2017 compresi, causa cantiere edile che usa gli spazi interni per la sostituzione degli infissi.

• 13 Ott 17 Comunicazione incontro Dott. Basile

Si comunica che lunedì 27 novembre prossimo alle ore 15, presso il Centro Giovannini, il dottor Basile incontrerà gli insegnanti. Discuterà sia degli alunni positivi allo screening MT, sia di quegli alunni che presentano generiche difficoltà di apprendimento non riconducibili a DSA. L’incontro è aperto agli insegnanti di tutto l’I.C. Nord (infanzia, primaria, secondaria).    »