Ultima modifica: 30 maggio 2016

Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado Fermi

Via Gherardi, 66 – Prato

BULLISMO   e   CYBERBULLISMO

Dal  “Ti aspetto FUORI!”….

…..al  “Ti aspetto in CHAT!”

Quando reale e virtuale si  fondono e…. si confondono

Interverranno gli esperti dell’associazione OSO di Prato:

Dott. Francesco Pagnini
Psicologo Clinico e di Comunità, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, Esperto di Relazioni e Organizzazione

Dott. Francesco Brizzi
Psicologo, esperto in Criminologia e Psicopatologia forense

Dott.ssa Elena Grassi
Medico chirurgo specializzata in pediatria, Psicopedagogista dell’età evolutiva

Logo OSO

• Novità e ComunicazioniMostra Tutto ›

• 17 Ott 18 Officina Teen 2018-2019

A partire da novembre 2018, il Comune di Prato organizza nello spazio Officina Teen numerose attività rivolte ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. In allegato al brochure informativa. Allegati Officina Teen 2018-19 (8 MB)allegato_scuola (295 kB)

• 17 Ott 18 7 novembre 2018, ore 19.00 – webinar AID con Giacomo Stella

• 16 Ott 18 Corso Documentare per Ri/pensare Documentare, Narrare per Progettare

Si pubblica la nota relativa al corso. In allegato la scheda esplicativa del corso, che inizia il Sabato 10 novembre per complessive 25 ore, distribuite in 4 incontri di 5 ore di sabato (1 al mese dalle ore 8.30 alle ore 13.30) e 5 ore di autoformazione. Allegati Documentare-2018-19 (92 kB)

• 15 Ott 18 Apertura straordinaria delle biblioteche, Mercoledì 24 Ottobre

Si invitano tutti i genitori e gli alunni dell’Istituto alla consueta apertura delle biblioteche scolastiche il giorno Mercoledì 24 Ottobre in orario extrascolastico dalle 16.30 alle 18.30.  “Leggimi…perché così stiamo insieme, leggimi perché mi fa bene,…”

• 13 Ott 18 Webinar in diretta e videolezioni

E’ possibile partecipare a 4 webinar di Pearson Academy per la scuola Primaria e Secondaria di I°grado su “La didattica per competenze e i diversi contesti di apprendimento” di Margherita Bellandi; maggiori informazioni al presente link:  https://it.pearson.com/pearson-academy/corsi-formazione/competenze/webinar-videolezioni.html#corso4 I webinar possono essere acquistati singolarmente oppure insieme, con la Carta del Docente.

• 11 Ott 18 Giornate Fai d’Autunno

Il prossimo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 ottobre, tornano le Giornate FAI d’Autunno. Per questa occasione è organizzata una visita al Cavalciotto, il Gorone e la Gualchiera. Tutte le informazioni sul sito:   https://www.fondoambiente.it/luoghi/il-cavalciotto-e-gore?gfa

• 11 Ott 18 “Il volto della scuola inclusiva” – Convegno regionale

L’Istituto segnala il II° Convegno Regionale del 22 Ottobre 2018 presso il museo Pecci su “Il volto della scuola inclusiva”, aperto dalle 14,30 ai genitori degli alunni delle classe terze della Secondaria di I°grado come orientamento per il percorso verso la Secondaria di II°. Si allega la locandina dell’evento. Allegati lung-1 (5 MB)