Ultima modifica: 10 giugno 2016
Istituto Comprensivo Nord di Prato > Esami finali primo ciclo di istruzione

Calendario prove scritte

Gli Esami di Stato del Primo Ciclo avranno inizio Martedì 14 Giugno alle ore 8,00

• 14 Giugno Italiano  ore 8,00
  • 15 Giugno Matematica  ore 8,00
  • 16 Giugno Prova Nazionale  ore 8,00
  • 17 Giugno Inglese  ore 8,00
  • 18 Giugno Francese/Tedesco/Spagnolo  ore 8,00
  • Novità e ComunicazioniMostra Tutto ›

• 21 Feb 19 Seminario Cidi Prato

Il Seminario sarà composto da una parte in plenaria, seguita da quattro gruppi di lavoro. Nella seconda parte verranno condivisi segmenti di percorsi curricolari sperimentati nelle classi e divisi nelle seguenti aree: Educazione linguistica L2 e pedagogia interculturale Geo-storia Educazione scientifica Di seguito il link  della scheda di iscrizione da inviare on line entro il 5 marzo.    »

• 21 Feb 19 Per i genitori del plesso Meucci: Pedibus

Si pubblica un breve Report che riassume il lavoro svolto martedì 15 gennaio per la costituzione di un pedibus – nell’ambito della promozione di una mobilità sostenibile.    Sono stati individuati 4 possibili percorsi Pedibus come emerge dai documenti che pubblichiamo. Adesso dobbiamo farli partire!!!!   Per gli interessati ci troviamo lunedì 25 febbraio alle    »

• 20 Feb 19 Comunicazione Laboratorio Robotica Prime

In quest’anno scolastico la scuola organizza un corso di robotica educativa della durata di 9 ore (6 incontri), presso l’Atelier Intrecci FabLab della scuola Fermi. Gli studenti saranno coinvolti in un progetto che prevede il raggiungimento di  una completa autonomia operativa. In questo laboratorio, utilizzeremo il kit Lego Educational – Lego WeDo 2.0 e la    »

• 20 Feb 19 Ai coordinatori classi 3° Scuola Secondaria di primo grado

• 19 Feb 19 Fomazione Information Literacy: prossimo incontro

Si informa che la prossima lezione del corso formativo si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 15 presso la biblioteca Nord.

• 15 Feb 19 21 febbraio Giornata internazionale della lingua madre

l’Istituto Comprensivo Nord aderisce alla Giornata Internazionale della Lingua Madre e promuove l’iniziativa del Comune di Prato MAMMARACCONTAMI- le storie costruiscono legami. Allegati volantino lingua madre_letture animate nord (2) (2 MB)

• 14 Feb 19 Generazione Instagram – Due mondi a confronto:adulti e ragazzi nell’era di Internet